Ho sognato di scrivere

3,00 IVA Inclusa

“LEGGERE, DIRE, FARE PAROLE. Costruire libri, costruire lettori in rete” è il nome del Percorso di Formazione di Educazione alla Reading Literacy per docenti della scuola primaria proposto e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura. Un obiettivo importante per La Scuola del Fare che da anni fa proposte di formazione riconosciute dal Ministero dell’Istruzione e attiva Progetti avendo in primo piano l’Educazione alla Lettura. La vincita del Bando “Educare alla Lettura 2020” ha permesso di portare in tre regioni Molise, Sicilia e Veneto le nostre migliori conoscenze pedagogiche e pratiche di didattica laboratoriale attiva in collaborazione con BarchettaBlu di Venezia e SciogliLibro di Firenze. Un viaggio di formazione iniziato con un laboratorio dedicato alla Scrittura Creativa e la richiesta di sperimentare in classe la proposta di Pittarello. Questo libro-quaderno raccoglie e valorizza le scritture di 391 bambini e ragazzi di 21 classi, dalla prima Primaria alla prima Secondaria di primo grado, delle 3 regioni coinvolte. Quante cose ci raccontano, se li sappiamo ascoltare, creando quel clima di fiducia e collaborazione che solo a Scuola può nascere?
Grazie a tutte le insegnanti che ci hanno creduto.
Elia Zardo – Castelfranco Veneto, 30 giugno 2023

8 disponibili

Peso 0.30 kg
Edizione