Laboratori per adulti – su richiesta

LABORATORI
PER ADULTI

Da oltre vent’ anni l’Associazione è impegnata a diffondere la metodologia didattica di scuola attiva, laboratoriale e di ricerca, ispirata ai laboratori creativi di Roberto Pittarello. Ne ha seguito la formazione e le linee teoriche che rendono qualificante la proposta. Ha sperimentato e approfondito la metodologia dei laboratori creativi progettando percorsi didattici originali, coordinando progetti di formazione e di documentazione, conducendo laboratori con insegnanti, educatori, animatori e bambini presso Scuole, Biblioteche, Enti e Associazioni sui seguenti temi: Educazione Tattile, Educazione Visiva, Educazione Musicale, Educazione alla Lettura.

I laboratori che trovate di seguito non sono “attivi”. Le proposte di formazione in corso si trovano alla Pagina PROGRAMMA DI FORMAZIONE. Questi sono quelli che una Scuola, un Istituto Comprensivo, un gruppo Associazione, una Biblioteca, un Ente privato o pubblico possono richiedere per proporli come formazione presso la loro città. Noi forniremo un preventivo e concorderemo la disponibilità di date. L’organizzazione spetterà a chi ci invita.