LA CARTELLA DI ALFREDO

DATE
21 – 31 maggio 2024

WORK IN PROGRESS
a partire dalla Proposta del Centro Zaffiria per Progettare il Maggio dei Libri.

Castelfranco Veneto (TV) in presenza

La Scuola del Fare in collaborazione con la
Biblioteca comunale di Castelfranco Veneto
ha aderito alla Proposta del Centro per l’Educazione ai Media Zaffiria e Italiantoy  per sperimentare una serie di GIOCHI visivi contenuti nella CARTELLA DI ALFREDO.

Sono state invitate a partecipare Scuole, Biblioteche, Associazioni per dare vita alla prima edizione del “Festival con La Cartella di Alfredo” che si svolgerà dal 15 aprile al 25 maggio.

In questo periodo ogni scuola, biblioteca, centro o associazione che ha ricevuto i giochi, organizzerà sul proprio territorio un laboratorio partendo dai materiali ricevuti.

La Cartella di Alfredo è un Kit che contiene diversi giochi Italiantoy:

Ma chi è ALFREDO?
Alfredo Barbieri ha messo testa, mani e cuore nella cura dei materiali di Italiantoy, dalla prima confezione alla consegna finale, fino alla sua prematura e tragica scomparsa. Zaffiria lo ricorda con questa cartella e in un “festival” di laboratori diffuso nelle date su indicate.

La proposta ci è piaciuta!
Abbiamo dato un contributo di 90 € per avere anche noi la Cartella e partecipare al Progetto.

Stiamo Programmando, a partire da questa opportunità, il Maggio dei Libri che dedicheremo a Libri e Giochi.

DATE: 21-31 MAGGIO 2024

A PRESTO il Programma e le informazioni.
Seguiteci nella nostra Pagina FB

www.lascuoladelfare.it

Inizio:
mar 21 maggio – 19:00
Fine:
ven 31 maggio – 19:30

Biblioteca comunale di Castelfranco Veneto (TV)